Il Dottor Paolo Dolci è specializzato in Chirurgia artoscopica della caviglia
L’artroscopia è una chirurgia mini-invasiva utilizzata per trattare i problemi della caviglia. Questa tecnica utilizza una fotocamera a fibre ottiche per ingrandire le immagini all'interno delle articolazioni, al fine di diagnosticare e trattare diversi disturbi della caviglia e del piede senza aprire l’articolazione stessa.
Le patologie della caviglia che possono essere diagnosticate e trattate attraverso l'artroscopia sono molte, tra cui: fratture alla caviglia, lesione capsulo legamentose esterne ed interne, lesioni osteocondrali con microfratture (inoculazione di cellule staminali – mononucleate da sangue periferico e tessuto adiposo autologo), lesioni artrosiche ed artritiche, impingement anteriore, rigidità articolari della caviglia, instabilità della caviglia, infezioni, sinoviti, corpi mobili intrarticolari.
L’artroscopia della caviglia non è appropriata per alcuni pazienti. I pazienti con gravi alterazioni artrosiche con perdita dello spazio articolare, associate a deviazione severa non possono beneficiare della chirurgia artroscopica. Inoltre infezioni attive o altri problemi di salute possono pregiudicare la possibilità di essere sottoposti ad artroscopia.
Scegli Struttura
Il Dottor Paolo Dolci visita ed opera in varie strutture accreditate, scegli quella più vicina a te.
Elenco Strutture
- Grosseto – Studio Maremmano Orion
- Follonica (Gr) – Studio Fisioterapico Follonichese
- Orbetello (Gr) – Centro Medico Costa d’Argento
- Castel del Piano (Gr) – Horustudio S.r.l.
- Bologna – Casa di Cura Villa Erbosa – Gruppo San Donato
- Firenze – Istituto Prosperius
- Firenze – Centro Day Surgery Maurizio Bufalini S.R.L.
- Arezzo – Centro Chirurgico Toscano