chirurgia atroscopica caviglia dottor paolo dolciIl Dottor Paolo Dolci è specializzato in Chirurgia artoscopica della caviglia

L’artroscopia è una chirurgia mini-invasiva utilizzata per trattare i problemi della caviglia. Questa tecnica utilizza una fotocamera a fibre ottiche per ingrandire le immagini all'interno delle articolazioni, al fine di diagnosticare e trattare diversi disturbi della caviglia e del piede senza aprire l’articolazione stessa.
Le patologie della caviglia che possono essere diagnosticate e trattate attraverso l'artroscopia sono molte, tra cui: fratture alla caviglia, lesione capsulo legamentose esterne ed interne, lesioni osteocondrali con microfratture (inoculazione di cellule staminali – mononucleate da sangue periferico e tessuto adiposo autologo), lesioni artrosiche ed artritiche, impingement anteriore, rigidità articolari della caviglia, instabilità della caviglia, infezioni, sinoviti, corpi mobili intrarticolari.
L’artroscopia della caviglia non è appropriata per alcuni pazienti. I pazienti con gravi alterazioni artrosiche con perdita dello spazio articolare, associate a deviazione severa non possono beneficiare della chirurgia artroscopica. Inoltre infezioni attive o altri problemi di salute possono pregiudicare la possibilità di essere sottoposti ad artroscopia.

Scegli Struttura
Il Dottor Paolo Dolci visita ed opera in varie strutture accreditate, scegli quella più vicina a te.