chirurgia del piede dottor paolo dolciIl Dottor Paolo Dolci è specialista in Chirurgia del piede e della tibiotarsica. Gli interventi sono spesso eseguiti con tecniche mini invasive

Il complesso piede/caviglia rappresenta un apparato meccanico molto sofisticato che ci fa muovere, camminare e ci tiene in equilibrio, controllando la postura. La presenza di difetti costituzionali (come ad es. piede piatto, alluce valgo, alluce rigido, dito a martello), oppure traumi e fratture da incidenti, ripetuti stress meccanici, possono compromettere il buon funzionamento del complesso piede/caviglia e portare a danni degenerativi e limitazione funzionale durante la vita quotidiana, fino all’invalidità.

Tra le altre patologie che possono interessare il piede, sono da menzionare: il V° dito varo, le metatarsalgie e malallineamenti metatarsali, le lesioni osteocondrali e cartilaginee della tibiotarsica, il Neuroma di Civinini-Morton, il Morbo di Haglund, le tendinopatia del tendine d’Achille (curate con tecniche mini invasive associate a trattamento biologico rigenerativo tendineo con inoculazione di cellule mononucleate-staminali da sangue periferico e tessuto adiposo periferico), l’artrosi post traumatica e deformità artritiche (curate con tecnica mini invasiva ed associata a medicina rigenerativa e artrodesi).

Scegli Struttura
Il Dottor Paolo Dolci visita ed opera in varie strutture accreditate, scegli quella più vicina a te.